Caricare video YouTube da cellulare

Vuoi caricare un video YouTube da cellulare ma non sai se è possibile farlo? Innanzitutto ti rassicuriamo che è fattibile. Il procedimento è abbastanza semplice, l’unica cosa è che potrebbe essere più lento rispetto a quello fatto dal computer.

Il metodo di upload di un contenuto sul tubo rosso può variare in base alla versione dell’applicazione (dipende dal tuo modello di smartphone) e se stessi adoperando la web app o il software stesso per portare a termine l’attività.

Caricare video youtube da cellulare in 5 mosse

Adesso ti mostreremo la parte pratica, ovvero come caricare video YouTube sia da un cellulare Android che iOS. Ti precisiamo che l’iter è pressoché identico, varierà soltanto un passaggio, che tra l’altro è facoltativo.

Potrebbe interessarti anche: la guida per ascoltare musica YouTube in background

  1. Accedi all’applicazione YouTube da Android o iOS;
  2. In alto clicca sull’icona che raffigura una fotocamera;
  3. Potrai registrare un nuovo filmato o selezionarlo uno dalla tua galleria (seleziona quest’ultima opzione per caricarne uno già esistente);
  4. Scrivi sia titolo che descrizione;
  5. Scegli se è un video adatto a bambini oppure no;
  6. Carica e attendi il completamento.

Se dovesse apparire la schermata “limite di caricamento raggiunto” le ragioni potrebbero essere due:

  1. Il tuo file pesa oltre i 128 GB oppure è superiore o pari a 12 ore.
  2. Hai oltrepassato il limite giornaliero imposto dal tubo rosso.

Per quest’ultimo punto ti basterà attendere 24 ore e provare nuovamente l’upload.

Un trucco per caricare i video su YouTube velocemente

In verità per caricare un video su YouTube velocemente basterà assicurarsi che il formato sia appropriato e più leggero. Dai priorità a FLV, WEBM e MP4 senza rovinare la qualità.

In secondo piano e ultimo step, verifica quale tra le due connessioni (4G mobile o WiFi) sia più veloce. Se volessi sfruttare la rete di casa potresti scoprire come estendere il WiFi per garantire delle prestazioni superiori.

Utilizza l’applicazione piuttosto che il browser. Se invece volessi comunque optare per questa opzione, ti suggeriamo di cancellare la cache e tutti i file non necessari, affinché tu possa velocizzare il procedimento.

Tutto chiaro su come caricare un video su YouTube da cellulare, al di là che si tratti di Android o iOS?

Lascia un commento