Migliore app per videochiamate Android
Sei in cerca della migliore app per videochiamate Android? In un momento di pandemia, i contatti tra gli amici e parenti, restano la soluzione più pertinente per restare uniti. Ma quale software di messaggistica utilizzare per vedersi?
Se fino ad ora avessi creduto che Whatsapp fosse l’unica, sappi che ti stai sbagliando. Infatti, abbiamo raccolto le migliori applicazioni per fare le videochiamate dal tuo smartphone Android.
Migliore app per videochiamate Android per ordine di qualità
In un momento di quarantena, cosa c’è di meglio se non scaricare e usare la migliore app per videochiamate Android? Abbiamo stilato un elenco dei software più affidabili. Prima però, vorremmo ricordarti che recentemente abbiamo spiegato come cancellarsi da House Party, una chat di gruppo poco sicura.
Google Duo per le videochiamate
Google Duo è una delle prime e miglior app per le videochiamate, che soprattutto in un momento di affollamento a causa della quarantena obbligatoria, resiste meglio e mantiene un’ottima qualità,
Perché usarla? Ottima qualità video e suono, il limite è stato portato fino a 12 persone collegate contemporaneamente.
Scarica Google Duo per Android
Skype fino a 50 persone è gratis
Skype rientra tra i migliori programmi per effettuare videochiamate di gruppo. Tanto che l’applicazione consente il collegamento fino ad un massimo di 50 persone. Recentemente però, Microsoft ha lanciato anche Meet Now.
Un software prevalentemente online, che dà la possibilità di chiamare (sia audio che video), anche senza possedere un account e applicazione installata.
Skype Free Conference Call (senza account e app)
Microsoft Teams senza rumori in sottofondo
Microsoft ha deciso di migliorare la user experience dell’applicazione Teams, per delle videochiamate molto più produttive e di elevata qualità. Il limite di collegamenti contemporanei (per la versione gratuita) è di 10 persone.
Ma quello che più piace agli utenti che la utilizzano, sono le funzioni “alza la mano” per intervenire senza prevaricare la voce degli altri membri e sopprimere il rumore senza far sentire il sottofondo, che potrebbe dare molto fastidio.
Scarica Microsoft Team per Android
Zoom: condividere una videochiamata con un link
Negli ultimi tempi Zoom ha fatto parlare molto di se. Seppur apprezzata per la sua versione free basic con tempo limitato a 40 minuti. Come funziona? Basterà creare una room per collegarsi in videochiamata e condividere il link privato con chi vorrai vederti.
Download Zoom Cloud Meetings Android
Whatsapp per la sua notorietà
Whatsapp non è la migliore app per videochiamate su Android o qualsiasi altro smartphone. La sua qualità video non crediamo sia all’altezza se paragonata a quelle che abbiamo già elencato.
Ma va comunque nominata, perché rientra tra i programmi di messaggistica più noti e utilizzati, quindi sicuramente, nessuno potrebbe dirti “mi dispiace, non ce l’ho“. E poi potrebbero presentarsi anche “problemi con nuovi messaggi fittizi“, ma questa è un’altra storia.
Facebook Messenger e Instagram: ma solo per i filtri
Ebbene si, inseriamo Facebook Messenger e Instagram come ultime app per fare le videochiamate. Instagram è sicuramente migliore a livello qualitativo rispetto Messenger, ma non ancora paragonabile a quelle precedenti.
C’è però un punto a loro favore: i filtri divertenti e la possibilità di fare “giochi di gruppo“.
Facebook Messenger per Android;
- - Type: Smartphone
- - Network GSM / HSPA / LTE
- - Sim-type: Dual SIM (Nano-SIM, dual stand-by)
- - Dimensions: 71.9 x 77.8 x 8.2 mm
- - Weight: 204 / 207 / 211 g
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di tre anni contro i difetti di fabbrica.
- Display AMOLED 6,67" 120Hz:Fluidità e colori vivaci con una luminosità picco di 1800nits. Esperienza visiva immersiva.
- Fotocamera 108MP + selfie 20MP:Cattura ogni dettaglio con un sistema fotografico professionale in alluminio.
- Processore MediaTek G99-Ultra:Prestazioni potenti per gaming e multitasking senza compromessi,No nfc.
- Batteria 5500mAh + ricarica 33W:Autonomia di lunga durata e ricarica ultra-rapida.
- Sicurezza e audio premium:Sensore di impronte integrato, doppio altoparlante Dolby per un'esperienza completa.
- Dotato di una configurazione a quattro fotocamere posteriori, Redmi Note 11S offre un'esperienza fotografica eccezionale senza compromessi. La sua fotocamera principale da 108MP acquisisce immagini e video straordinari con colori vivaci e ad alta risoluzione; una fotocamera ultra grandangolare da 8MP estende la tua prospettiva con un angolo di visione di 118 gradi; una fotocamera macro da 2MP che cattura i dettagli fini da vicino e un sensore di profondità da 2MP serve per catturare ritratti dall'aspetto più naturale.
- Un ampio display AMOLED FHD+ da 6,43 pollici, dotato di un'ampia gamma di colori DCI-P3, fornisce colori e dettagli più vivaci e raggiunge 1000nit per una nitidezza ottimale anche in piena luce diurna. Inoltre, con i due altoparlanti lineari situati nella parte superiore e inferiore del telefono, Redmi Note 11S offre un suono stereo immersivo per giocare e guardare video.
- Dotato di una frequenza di aggiornamento del display di 90Hz e di una frequenza di campionamento del tocco fino a 180Hz, Redmi Note 11S migliora l'esperienza con animazioni più fluide e transizioni prive di ritardi, registrando ogni tocco all'istante
- Alimentato da un'ampia batteria da 5.000 mAh, Redmi Note 11S è dotato di un'elevata autonomia che può accompagnarti a fine giornata con una sola carica. Grazie alla ricarica rapida da 33W, puoi caricare la sua batteria da 0 a 100a in 58 minuti
- Il nuovo Redmi Note 11S presenta un design elegante e moderno, e offre un'ottima sensazione al tatto. Per garantire una presa salda e comoda, Redmi Note 11S riesce a racchiudere una capiente batteria da 5.000 mAh all'interno di un frame sottile da 8,09mm e in soli 179g
- Prodotto di marca originale.
- Garanzia di tre anni contro i difetti di fabbrica.